Elenco blog personale

venerdì 7 agosto 2009

i giorni passano e il blog rimane senza nuovi post. non siamo in letargo, anzi, anche noi zappiamo, inaffiamo, raccogliamo, conserviamo per l'inverno. ma dall'altra parte qui sul lago c'è l'alta stagione lavorativa (quell'altro lavoro, che ci da "da vivere") . ciò non toglie che oggi ho fatto anch'io la mia salsa di pomodori. per oggi senza foto, al più presto provvedo....
con il caldo e il secco di questi giorni (penso io??) si sono maturati tantissimi pomodori. e siccome non mi piace che cadono per terra, e men che meno che vengono mangiati dalle odiate cimici, ieri ho fatto un gran raccolto. tutto è relativo. tre cassette. quasi non si vedeva che mancavano. però mi piace fare il lavoro un "poco" alla volta - anche per questioni di tempo e organizzazione.
oltre ai pomodori, c'è una abbondanza di zucchine, melanzane, cetrioli, meloni, insalata... meno male che abbiamo grandi famiglie e tanti amici. è un piacere proprio fisico, raccogliere, chinarsi, riempire le cassettine.
i primi fichi stanno diventando dolci. ci aspettano delle belle scorpacciate.

Nessun commento: